BENVENUTI NEL PAESE DEI BALOCCHI- Comune di Ozzano dell’Emilia

A partire dal 7 novembre 2016, presso le Scuole Primarie del Comune di Ozzano dell'Emilia, nei pomeriggi di attività integrative, è stato attivato il progetto di educazione teatrale a cura delle educatrici di Società Dolce.

Il progetto è nato grazie alla collaborazione tra l'Area Integrazione Minori e l'Area Infanzia di Società Dolce che presso il Comune di Ozzano gestisce il Nido la Culla e il Centro per le famiglie L'Abbraccio.

Siamo certi che questo sarà il primo di una serie di progetti curati e realizzati da entrambe le aree sul territorio di Ozzano dell'Emilia.

Il progetto "BENVENUTI NEL PAESE DEI BALOCCHI"  ideato, curato e realizzato da  Margherita Ferioli ed Elisabetta Gelli, accompagnerà bambini e bambine attraverso  il viaggio iniziatico di Pinocchio,nel loro percorso di crescita individuale.

I bambini\e avranno l’opportunità di sperimentare molteplici forme comunicative e di vivere nei panni di “qualcun altro”, provando nuove emozioni, scoprendo gradualmente una maggior consapevolezza di sé e dell’altro e trovando soluzioni per gestirle in autonomia.

Verrà dato spazio alla comunicazione non verbale: mimica, gesti, postura ed espressività.

I bambini diverranno quindi anche esecutori reali del “dietro le quinte”, partecipando attivamente alla creazione di scenografie, costumi, trucco e copioni in vista di una rappresentazione finale.

E molte altre sorprese…..

Nessun commento ancora

Lascia un commento

E' necessario essere Accesso effettuato per pubblicare un commento